Il portamonete profumato all'uncinetto.
Salve a tutti, ho iniziato ad interessarmi all'uncinetto da quando ero piccolina affascinata dal magico mondo dei fiori.La lavanda è un fiore che mi ricorda la terra in cui sono nata, i profumi ed i sapori, forse è per questo che quando annuso questa erba la pace e l'armonia mi invadono.
Erano anni che non facevo più nulla ma poi ho comperato una rivista e voilà ho pensato di imbottire questo piccolo portamonete con un sacchettino di lavanda tra il lavoro all'uncinetto e la fodera interna.
![]() |
Portamonete alla lavanda |
Il portamonete si realizza con due cerchi lavorati a punto basso ed una cerniera lampo da cucire su di un lato.
Il fiore centrale viene lavorato con più colori e poi in seguito applicato sul cerchio, un fiore di contorno è attaccato al portamonete ed è un'aggiunta davvero graziosa.
Ritagliare 4 pezzi di stoffa e cucirli lasciando l'apertura per inserire i fiori di lavanda.Poi inserire il cuscinetto così ottenuto nel portamonete in modo che funga da fodera.
Tenendo questo gioiellino in borsa, i cattivi odori saranno sconfitti, se non volete usarlo come portamonete potete metterci il rossetto od altro. Da quando l'ho eseguito non mi abbandona mai.
Commenti
Posta un commento